1.3 C
Milano
27. 01. 2022 00:19

Ancora cantieri a Milano: Atm lavora ai nuovi binari. Ecco dove

Si rinnova la rete tranviaria tra via Luigi Nono e viale Gorizia: i tempi

Più letti

Proseguono i lavori di ammodernamento della rete di superficie di Atm. Sono partiti, infatti, i lavori di rinnovo dell’armamento tranviario di via Luigi Nono nel Municipio 8 e di viale Gorizia nel Municipio 6. Obiettivo: migliorare il comfort di viaggio per gli utenti, minimizzare l’impatto sonoro al passaggio dei mezzi e riqualificare il manto stradale per i residenti.

Cantieri a Milano, lavori in via Nono

I lavori in via Luigi Nono si concluderanno per la fine del mese e andranno a completare il più vasto intervento, partito lo scorso luglio, realizzato nell’area del Cimitero Maggiore. La strada sarà percorribile dalle auto, mentre verrà interdetta la svolta a sinistra che dal Cimitero Monumentale porta in via Procaccini.

atm cantieri milano

Il cantiere di viale Gorizia è più articolato e i lavori, suddivisi in due fasi, dureranno fino ad aprile. La prima fase riguarda il tratto di via Gorizia da Ripa di Porta Ticinese fino alla diramazione di via Vigevano, con interruzione totale della circolazione che coinvolge sia la viabilità stradale sia le linee tranviarie, sospese per tutto il tempo dei lavori.

Anche nella seconda fase, che interessa la tratta di viale Gorizia che costeggia la Darsena e che arriva fino a via Mortara, l’intervento sarà svolto su un solo binario e sarà consentito il traffico veicolare per i residenti. Per tutta la durata dei lavori, i percorsi dei mezzi pubblici interessati (per via Nono i tram 12 e 14 e il bus 25 e per viale Gorizia i tram 9 e 10 e i bus 25 e 26) subiranno modifiche di percorso e di fermata. I dettagli sono disponibili sul sito atm.it.

In breve

Milano, disagi in vista: sciopero nazionale dei mezzi contro il Green Pass

Ferrovieri e autisti dei mezzi pubblici incrociano nuovamente le braccia. Per il prossimo venerdì 3 dicembre è stato indetto...