10 C
Milano
03. 05. 2024 06:24

Cenone di Capodanno, Milano è sold-out: una spesa da 26 milioni

A Milano città metropolitana saranno 234mila le persone che festeggeranno al ristorante o nei locali l'arrivo dell'anno nuovo

Più letti

Sono quasi sold out i locali di Milano per il cenone di Capodanno: secondo una rilevazione a campione di Confcommercio il 95% dei posti è stato prenotato, con una crescita del 10% rispetto allo scorso anno. I turisti si concentreranno in centro e sui navigli per un cenone che in media costerà 100 euro con menu fisso e bevande escluse.

Cenone di Capodanno, i dati a Milano

A Milano città metropolitana saranno 234mila le persone che festeggeranno al ristorante o nei locali l’arrivo dell’anno nuovo secondo la stima di Confcommercio Milano (su dati del Centro studi Fipe-Confcommercio). La spesa stimata è di 26 milioni di euro, il 6% del totale nazionale. Rilevante, in particolare, la presenza di turisti (italiani e stranieri) in centro città e sui Navigli; al di fuori delle zone maggiormente frequentate dai turisti diminuisce, invece, l’attività dei ristoranti per la fine dell’anno.

capodanno a milano

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Dopo il cenone di Capodanno niente alcolici

Niente alcol in vendita però, nemmeno le bottiglie di spumante per brindare al nuovo anno: per il Capodanno a Milano dalle 18.00 del 31 dicembre alle 6.00 del primo gennaio è vietata la distribuzione, la vendita e la somministrazione, anche gratuita di bevande in bottiglie di vetro e lattina e in generale di superalcolici in tutti i punti vendita, dai baracchini ambulanti ai supermercati all’interno della cerchia filoviaria, cioè in un’area che va ben oltre il centro.

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...