21.9 C
Milano
19. 05. 2022 01:42

Anche i City Angels in campo contro le borseggiatrici

Quattro volontari dei City Angels si sono impegnati per offrire un servizio di pattugliamento della fermata di Centrale di Milano

Più letti

Per cercare di mettere un argine al fenomeno delle borseggiatrici seriali della metropolitana di Milano sono scesi in campo anche i City Angels, la storica associazione no-profit di volontari di strada che aiutano i senzatetto, fondata a Milano nel 1994 da Mario Furlan.

I City Angels sfidano le borseggiatrici della metro

Tramite una collaborazione con la pagina Instagram MilanoBellaDaDio, che oramai da settimane si occupa di “stanare” le borseggiatrici seriali della metro di Milano tramite dirette social e segnalazioni in tempo reale, una delegazione di quattro volontari dei City Angels nel weekend ha svolto un servizio di presidio nella fermata di Centrale.

borseggiatrici

«Attività anti-borseggio? Noi lo facciamo sempre durante il servizio serale, facciamo giri a piedi in metropolitana per assistere le persone. Cerchiamo di evitare situazioni incresciose», raccontano i City Angels in servizio. Nel pattugliamento del weekend hanno individuato tre borseggiatrici che hanno tentato di aggredire i City Angels in attività.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...