22.2 C
Milano
18. 05. 2024 15:57

Regionali in Lombardia, l’ex ciclista Claudio Chiappucci si candida con Letizia Moratti

Chiappucci, nato a Uboldo in provincia di Varese, sarà inserito nella circoscrizione di Monza e Brianza

Più letti

Claudio Chiappucci sarà candidato alle prossime elezioni regionali in Lombardia: l’ex ciclista, 59 anni, farà parte della lista di Letizia Moratti. Chiappucci, nato a Uboldo in provincia di Varese, sarà inserito nella circoscrizione di Monza e Brianza. Ad annunciarlo è stato Manfredi Palmeri, consigliere regionale a capolista a Milano per la Lista Letizia Moratti Presidente.

Claudio Chiappucci candidato a Monza e Brianza

«Chiappucci conosce molto bene il territorio di Monza e Brianza, che lo ha visto protagonista dei suoi primi successi in bicicletta», ha detto Palmeri. «Oltre a continuare a praticare il ciclismo, lo racconta – ha aggiunto il consigliere -. I suoi recenti interventi sulla sicurezza stradale e sul valore dello sport per i giovani costituiscono testimonianze di concreta traduzione del nostro programma elettorale».

claudio chiappucci lando buzzanca
Claudio Chiappucci con Lando Buzzanca

Claudio Chiappucci ma non solo: gli altri nomi in lista Moratti

«Anche a Monza e Brianza – ha concluso Palmeri – abbiamo quindi una lista molto competitiva, guidata da amministratori come gli apprezzati Martina Sassoli e Pietro Zanantoni, che hanno ottenuto ottimi risultati nei loro territori, non solo come consiglieri ma anche come assessore e sindaco. Pure da quel territorio, a maggior ragione adesso con l’inserimento di Claudio Chiappucci, arriveranno soddisfazioni per la nostra lista».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

La carriera sportiva di Claudio Chiappucci

Chiappucci, soprannominato “El Diablo”, in carriera ha conquistato successi importanti come la medaglia d’argento ai Campionati del Mondo nel 1994, la vittoria della Milano-Sanremo del 1991, i podi al Tour de France (secondo nel 1990 e 1992, terzo nel 1991) e al Giro d’Italia (due volte secondo tra il 1991 e il 1992, terzo l’anno successivo), oltre ad essere stato capitano della Nazionale.

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...