21.1 C
Milano
20. 05. 2024 16:13

Coppia gay insultata e picchiata al ristorante in via Piero della Francesca: «Froc… di m…»

E' finita in prima pagina la triste vicenda che ha visto protagonista una coppia gay

Più letti

E’ finita in prima pagina la triste vicenda che ha visto protagonista una coppia gay. Venerdì scorso si è verificata infatti un’aggressione in un ristorante di via Piero della Francesca, a due passi da corso Sempione. Due coniugi sono stati presi di mira da un gruppo di sette individui, che li hanno insultati e infine aggrediti. La vicenda è ora al centro di un’indagine della Compagnia Duomo dei carabinieri.

Coppia gay, l’aggressione

Secondo la denuncia presentata dal trentaseienne aggredito, l’uomo insieme al marito e a due amiche ha prenotato un tavolo esterno del ristorante dove si sono seduti per la cena. Dopo un paio d’ore, una delle donne del gruppo interno si è avvicinata in modo aggressivo accusandoli di aver insultato i bambini presenti, cosa che Marco ha negato.

panchina arcobaleno

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Coppia gay, gli insulti

In risposta, uno dei tre uomini del gruppo interno ha insultato la coppia con insulti omofobi («Froc… di m…») e ha colpito il marito di Marco con due schiaffi sulla nuca. L’aggressore ha poi continuato con sputi e spintoni fino a quando gli altri due uomini e la donna incinta si sono uniti nell’aggressione.

Coppia gay, la prognosi dopo il pestaggio

Il trentaseienne è stato colpito ripetutamente e ha riportato la frattura dell’anulare sinistro, con una prognosi di 45 giorni. Uno dei suoi amici ha chiamato il 112 e quando i soccorsi sono arrivati, gli aggressori erano già fuggiti. Marco è stato portato al pronto soccorso del Fatebenefratelli, per poi ricorrere a un intervento chirurgico al dito al giorno successivo.

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...