13.6 C
Milano
02. 05. 2024 05:10

Milano, corteo pro Palestina e contro il divieto dei rave party : traffico in tilt

Due manifestazioni da piazzale Loreto a Lambrate e piazza Napoli a piazza Axum

Più letti

Due manifestazioni hanno “invaso le strade” di Milano: uno è un corteo pro Palestina, l’altro è il corteo per protestare contro la normativa che limita i rave party. Il corteo pro Palestina (iniziative analoghe vanno avanti da oltre due mesi ogni sabato) è partito da piazzale Loreto è passato per viale Monza, via Porpora e infine in via Predil dietro la stazione ferroviaria di Lambrate.

pro palestina
pro palestina

Corteo pro Palestina: la denuncia dei partecipanti

«Donne, uomini, bambine e bambini – sottolineano i partecipanti del corteo pro Palestina – sono senza acqua, senza cibo, senza più assistenza umanitaria, senza più casa, e le loro vite dipendono solamente dalla casualità e dall’arbitrio della potente macchina bellica. Non c’è pietà umana, né rispetto di qualsiasi convenzione perché, appena trovano rifugio in chiese, moschee, scuole, ospedali o rifugi dell’Onu che dovrebbe garantire loro protezione, vengono ancora bombardati, schiacciati e devastati da bombe e macerie. Senza via d’uscita né luogo sicuro dove rifugiarsi».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Rischio rave party in piazza Axum fino alle 23

Il secondo corteo è partito invece dalla zona sud del capoluogo, piazza Napoli, per passare in piazzale Brescia, viale Murillo e concentrarsi in piazza Axum dove, nell’intento degli organizzatori, dovrebbe continuare in forma di un rave party politico-musicale fino alle 23. Il traffico automobilistico nell’ultimo sabato prima di Natale ha risentito delle due iniziative andando in tilt con deviazioni e rallentamenti.

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...