8.3 C
Milano
19. 01. 2022 16:59

Milano, il degrado delle case Aler: topi e rifiuti in via Eugenio Quarti

Alcune zone della periferia milanese vivono difficili situazioni di degrado: l'ultimo racconto da via Eugenio Sarti nel Municipio 7

Più letti

Le periferie sono sempre state un tasto dolente per le grandi metropoli. Anche a Milano le situazioni di degrado abbondano al di fuori del perimetro del centro cittadino, soprattutto nelle zone popolari. L’ultima segnalazione arriva proprio dalle case Aler di via Eugenio Quarti nel Municipio 7.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MilanoBellaDaDio (@milanobelladadio)

Via Eugenio Quarti, cosa succede?

Nel video postato dalla pagina “Milanobelladadio” emerge tutto il degrado che caratterizza l’area delle case popolari. I bordi di via Eugenio Quarti si contraddistinguono per i cassonetti dell’immondizia strabordanti e per i tantissimi rifiuti sparsi a terra. Oltre al degrado mostrato dalle immagini c’è anche un problema igienico-sanitario. La presenza di rifiuti attira i ratti che si ritrovano a girare indisturbati per la via.

Nei tanti commenti al video si legge tutta la frustrazione degli abitanti delle periferie. Sono in molti ad accusare il sindaco Sala di aver fatto solo promesse elettorali nei quartieri periferici, mentre la situazione precipita giorno dopo giorno.

In breve

Milano, disagi in vista: sciopero nazionale dei mezzi contro il Green Pass

Ferrovieri e autisti dei mezzi pubblici incrociano nuovamente le braccia. Per il prossimo venerdì 3 dicembre è stato indetto...