14.3 C
Milano
02. 05. 2024 01:36

Dergano: il sottopassaggio dimenticato da tutti, il video denuncia

Sporcizia, degrado, vergogna: il video denuncia di un utente

Più letti

Sporcizia, degrado e anche un pizzico di vergogna è quello che si palesa a chi percorre il sottopassaggio tra Via Monzambano e via Imbonati in zona Dergano, a Milano. Uno spazio lasciato all’incuria, dove la Milano della politica, la Milano da bere, la Milano delle tante chiacchiere e delle poche azioni ha deciso di non intervenire. E la denuncia, che arriva direttamente da un nostro lettore che ci ha girato il video che vedete qui sotto, scuote un’intera comunità.

Dergano, il sottopassaggio della vergogna

Il sottopassaggio tra via Monzambano e via Imbonati è uno snodo molto importante per la viabilità pedonale della zona, perché collega la zona di Niguarda con la zona di Dergano, dove c’è l’autobus e soprattutto la fermata della metropolitana gialla, la linea 3. Inoltre è un sottopassaggio che taglia viale Enrico Fermi, uno stradone ad alta percorrenza assai difficile da poter attraversare se non recandosi ai semafori e aspettando il verde; quindi, in sostanza, non c’è un’altra strada migliore per passare da una parte all’altra della zona. 

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

La denuncia del nostro lettore

Il nostro lettore scrive: «Volevo segnalare la sporcizia e il degrado che c’è nel sottopassaggio tra Via Monzambano e via Imbonati a Dergano, e non mi riferisco ai poveri senza tetto che dormono li, ma all’Amsa e ai vigili urbani che dovrebbero e potrebbero fare qualcosa. È indecente – prosegue il messaggio – che ogni volta che passo di lì, sento puzza di bruciato, cacca, pipì, qualsiasi sigaretta o canna si voglia, e immaginate se passa una ragazza sola? Che degrado e che schifo, io mi vergogno… Tra l’altro oltre a feci, pipì e rifiuti vari come valigie, fornelli e bottiglie ci sono anche le fogli e i rami, sintomo che neanche l’Amsa passa… grazie mille da un cittadino che vorrebbe solo che il proprio quartiere fosse migliore e più sicuro. COMUNE DOVE SEI?! VIGILI E AMSA??»

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...