14.2 C
Milano
26. 04. 2024 15:00

Disdette in albergo, a Milano si prevede un buco da 25 milioni

Con le nuove restrizioni fioccano le disdette in albergo per Capodanno a Milano: i numeri raccontano una situazione preoccupante

Più letti

Il nuovo Dpcm non ha certamente giovato al settore alberghiero. Le disdette in albergo sono iniziate a fioccare: dato l’aumento dei contagi e le nuove restrizioni in molti hanno preferito rinunciare alle proprie prenotazioni per Capodanno.

Disdette in albergo, i dati parlano chiaro

I numeri non mentono. Purtroppo le disdette in albergo a Milano sono state numerose ed il tasso di occupazione delle camere per la fine dell’anno sarà appena del 25-30%. «È una situazione molto negativa — ha dichiarato al Corriere Maurizio Naro, presidente milanese di Federalberghi — perché se consideriamo che mediamente un hotel raggiunge l’equilibrio economico quando ha almeno il 60 per cento di camere occupate, è facile dedurre che con un anno attorno al 30 per cento nemmeno gli ultimi mesi al 45-50 per cento hanno potuto risollevare la situazione. E speriamo che, come sembra, venga rinnovata la cassa integrazione, perché c’è chi fatica a pagare gli stipendi».

disdette in albergo

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

In molti albergatori sono tornati anche alla chiusura stagionale per il periodo ddisdette in albergoi gennaio. Non si vedevano certe decisioni da prima dell’Expo. A pesare sulle disdette in albergo anche la mancanza di eventi e luoghi di intrattenimento. Con la chiusura delle discoteche, l’unica soluzione per chi vuole passare il Capodanno fuori casa resta il ristorante.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...