10.9 C
Milano
17. 05. 2024 08:43

Fuga di gas a Milano: evacuazione d’emergenza per 70 persone

Ecco cos'è accaduto in via Falconi

Più letti

Momenti di tensione a causa di una pericolosa fuga di gas a Milano, in un edificio situato in Via Falconi. L’incidente, che ha richiesto l’intervento immediato dei vigili del fuoco, ha portato all’evacuazione di circa 70 persone dall’edificio di cinque piani.

Fuga di gas a Milano, intervento tempestivo e nessun ferito

Fortunatamente, non ci sono stati feriti o intossicazioni segnalati. L’allarme è stato dato intorno alle 10 del mattino e grazie alla rapida risposta dei soccorritori, gli abitanti dell’edificio sono stati messi in sicurezza. Questo episodio sottolinea l’importanza della prontezza nelle situazioni di emergenza e della manutenzione degli impianti.

La zona di via Falconi a Milano

Via Falconi a Milano si trova nel quartiere di Gorla, vicino al Naviglio Martesana a Milano. La fuga di gas sembra sia partita dai seminterrati dell’edificio, e i Vigili del Fuoco di Milano sono intervenuti prontamente per mettere in sicurezza l’area. In via Falconi presente l’Auto pompa serbatoio di Sesto San Giovanni e gli specialisti del Nbcr (Nucleare, biologico, chimico, radiologico). Attiva anche la Protezione civile per assistere gli abitanti in strada.

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...