9.8 C
Milano
26. 04. 2024 10:07

«Ghe pensi mi», al via una nuova stagione per riscoprire i luoghi nascosti di Milano

Ripartono i tour storico-artistici di Milano accompagnati da attività di cleaning: tutti i dettagli

Più letti

Ghe pensi mi” è un espressione in dialetto milanese usata per enfatizzare la proverbiale laboriosità meneghina, quella innata spinta a farsi avanti e a mettersi in gioco direttamente per risolvere un problema. Dopo la pausa estiva, è pronta a ripartire una nuova stagione di partecipazione civica patrocinata dal Comune ,che porterà decine di milanesi a conoscere angoli nascosti di Milano e a godere delle sue aree verdi.

Si riparte. In questi mesi grazie alla collaborazione tra RetakeMilano da Vedere e Fondazione Maurizio Fragiacomo, i volontari hanno accompagnato i milanesi alla riscoperta di alcuni luoghi nascosti situati nei Municipi cittadini

L’appuntamento per la prima avventura “Ghe pensi mi”  è domenica 20 settembre alle ore 9,30 in Largo Bellintani. Da qui partirà il primo tour storico artistico della nuova stagione. Nel primo pomeriggio, in presenza dei rappresentanti del Municipio 3, verrà inaugurata anche una nuova targa davanti al Lazzaretto, sulla quale verrà ricordata la storia dell’edificio simbolo del quartiere.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

ghe pensi mi milano

Come sempre non sarà solo una semplice avventura culturale, ma anche un’operazione di salvaguardia del bene comune milanese: il tour sarà affiancato a piccole attività di sistemazione e pulizia.

Il programma di domenica 20 settembre.

Ore 9. 30 | ritrovo in Largo Bellintani.
Ore 10.00 | partenza del tour storico artistico.
Ore 11.00 | attività di cleaning e rimozione di tag e microrifiuti.
Ore 12.00 -15.00 | ritrovo in via San Gregorio 5 per l’inaugurazione della targa del Lazzaretto a cura del Municipio 3.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...