14.3 C
Milano
02. 05. 2024 00:59

Milano, giovane investito sulla bretella dell’A1: gravissimo

L'uomo, 25 anni, stava camminando sull’autostrada tra l'uscita di San Donato e la frazione di Poasco

Più letti

Un giovane investito sulla bretella dell’A1: è gravissimo. il tragico incidente è avvenuto tra l’uscita dell’autostrada A1 di San Donato Milanese e la frazione di Poasco. Al momento le circostanze che hanno portato al grave incidente sono ancora oggetto di indagine.

Il giovane investito si trovava a piedi sulla bretella dell’A1

Il ragazzo, 25 anni, il cui nome non è stato ancora reso noto, sembrerebbe si trovasse in quel momento a piedi sulla bretella autostradale, un luogo inusuale per un pedone. Al momento, le informazioni sono limitate, ma sembrerebbe che il giovane investito da un’auto guidata da un uomo di 66 anni stesse attraversando le corsie al momento dell’impatto.

Giovane investito sulla bretella dell’A1: le possibili cause

Le circostanze che hanno portato il giovane investito sulla bretella autostradale sono ancora poco chiare. Nei pressi dell’area dell’incidente, sono presenti due distributori di carburante ormai dismessi. Un’ipotesi che viene presa in considerazione è che il giovane stesse dirigendosi verso una zona conosciuta per essere frequentata da spacciatori. L’area in questione il “boschetto della droga” vicino a Rogoredo ed è spesso utilizzata come bivacco da persone senza fissa dimora. Questi dettagli potrebbero aver contribuito a spiegare la presenza del giovane in un luogo così pericoloso.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Giovane investito, immediato l’intervento dei soccorsi

Dopo l’incidente, sono stati prontamente chiamati i soccorsi. L’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato sul luogo dell’incidente medici e paramedici del servizio 118. Gli operatori sanitari hanno subito trasferito il ragazzo all’ospedale Niguarda. Le condizioni del giovane investito sono gravissime (trauma cranico e lesioni al bacino e alle gambe), sebbene non sia chiaro al momento se sia in pericolo di vita.

Giovane investito sulla bretella dell’A1, indagini in corso

Sul luogo dell’incidente sono intervenute anche le forze dell’ordine, che hanno iniziato a effettuare tutti i rilievi necessari per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Uno degli interrogativi principali che le autorità cercano di risolvere è il motivo per cui il giovane si trovasse sulla bretella autostradale in quel momento.

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...