23.1 C
Milano
09. 05. 2024 18:21

Grave incidente sul lavoro nel milanese: operaio perde una mano

È successo nel centro logistico della Rialto Spa. Ferito anche un collega rimasto intrappolato con lui nel bilico

Più letti

Questa mattina 28 dicembre 2023, intorno alle 11:30, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso la Rialto Spa di Basiano, in provincia di Milano. Questa azienda si occupa della logistica per conto della catena di supermercati Il Gigante. Nell’incidente sono rimasti coinvolti due operai, un italiano di 47 anni e un egiziano di 53 anni, entrambi impegnati nell’operazione di sgancio di un carrello elevatore da un camion.

Pronto Soccorso
Pronto Soccorso

Grave incidente sul lavoro, all’operaio italiano è stata amputata la mano

Purtroppo, il grave incidente ha avuto conseguenze drammatiche per l’operaio italiano. A seguito dell’accaduto, parte della sua mano è stata amputata, causando gravi danni fisici. Dall’altro lato, l’operaio egiziano è stato meno fortunato, ma le sue condizioni sono comunque considerate meno gravi rispetto al collega italiano.

Grave incidente sul lavoro, l’ATS al lavoro per stabilire le cause

Immediatamente dopo l’incidente, sono stati chiamati i vigili del fuoco del distaccamento di Gorgonzola, che sono intervenuti prontamente per mettere in sicurezza l’area coinvolta. Inoltre, sul luogo dell’incidente si è recata anche la polizia locale di Basiano e l’ATS (Azienda Tutela della Salute) a cui spetta il compito di investigare e stabilire le cause che hanno portato all’accaduto.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Grave incidente sul lavoro, misure di sicurezza adeguate

Questo incidente rappresenta un grave evento che richiede un’attenta analisi delle circostanze che lo hanno scatenato. La sicurezza sul posto di lavoro è una questione fondamentale, e incidenti come questo devono essere evitati a tutti i costi. È fondamentale che vengano prese misure adeguate per garantire la sicurezza dei lavoratori e prevenire futuri incidenti.

In breve

FantaMunicipio #29: qui ci vuole un sopralluogo spazio ai tecnici del Comune

Nella struttura gerarchica del Comune, che nonostante le promesse e le ambizioni, difficilmente si riesce a scardinare (per esempio...