13.2 C
Milano
04. 05. 2024 02:29

#Greatify, la moda torna a Rho

Sei manifestazioni fieristiche in pochi giorni per ribadire la centralità di fare sistema

Più letti

Si chiama #Greatify. E’ il progetto che mette sotto lo stesso ombrello sei fiere internazionali a in Fiera Milano Rho durante la Fashion Week milanese. Obiettivo: parlare a un pubblico ampio di addetti ai lavori.

Tutte le sigle di #Greatify

E così da domenica a mercoledì prossimo saranno i giorni di Micam, fiera della calzatura, Mipel, manifestazione dedicata a borse e accessori in pelle, TheOne Milano, fiera dell’outerwear, Lineapelle e Simac Tanning Tech, dedicate all’industria della concia e ai macchinari per la conceria. Si tratta di eventi che hanno riconfermato una sinergia sperimentata lo scorso settembre e saranno tutte insieme a Rho Fiera tra il 18 e il 22 febbraio, in parziale sovrapposizione con le sfilate che inizieranno martedì.

Si aggiungerà Milano Fashion&Jewels, manifestazione dedicata ai bijoux, che fino all’ultima edizione si chiamava Homi Fashion&Jewels. Totale: poco meno di 3mila aziende da tutto il mondo con l’obiettivo di arrivare a superare la soglia dei 42mila della tornata precedente dello scorso settembre.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

I temi di #Greatify

Le manifestazioni unite sostengono alcune tematiche, a partire dalla sostenibilità, con prodotti sperimentali spinti dall’amore per la scoperta, nel rispetto di persone e ambiente. E ancora: l’esperienza dei sensi riportando al centro l’importanza dell’acquisto fisico e dell’interazione umana e diretta.

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...