29.6 C
Milano
25. 06. 2022 16:08

Green Pass sui mezzi pubblici, a Milano oltre 68mila controlli: fioccano le multe

Si conclude la prima settimana tra Super Green pass e controlli sui mezzi pubblici: i milanesi hanno rispettato il nuovo regolamento?

Più letti

Con l’entrata in vigore del nuovo Dpcm sono scattati tutta una serie di controlli, tra cui quelli sui mezzi pubblici. Infatti secondo l’ultimo decreto per usufruire di tram e metropolitane è necessario essere muniti del Green Pass. Nella solo Milano ci sono stati nell’ultima settimana circe 68mila controlli, dai quali sono fioccate diverse multe.

Controlli Green Pass, i dati della Procura di Milano

La Procura di Milano ha pubblicato i dati relativi ai controlli avvenuti dal 6 al 12 dicembre. Le persone trovate con la certificazione non in regola sono state 119. Altre 140 sono state sanzionate per non aver indossato correttamente la mascherina. I controlli non sono stati limitati ai mezzi pubblici, ma anche gli esercizi in commerciali dove bisogna essere provvisti di Super Green Pass, la certificazione verde riservata solo a coloro che hanno già completato il ciclo vaccinale.

Super Green Pass

Tuttavia, le sanzioni sono state più contenute: su 2.366 esercizi controllati sono stati multati appena 39 titolari.

spot_img

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...