10 C
Milano
26. 04. 2024 23:13

Incendio in treno alla Stazione Centrale di Milano, evacuato un convoglio Italo

Tra le poltroncine ha cominciato a sprigionarsi del fumo, probabilmente a causa del corto circuito di una presa di corrente in una carrozza

Più letti

Un principio d’incendio in treno alla Stazione Centrale ha causato momenti di tensione, nel tardo pomeriggio di oggi, a bordo di un convoglio a lunga percorrenza fermo a Milano. Il personale a bordo ha subito provveduto allo spegnimento ma per precauzione un treno Italo AV è stato temporaneamente evacuato. Nessuno è rimasto ferito o intossicato.

Incendio in treno alla Stazione Centrale, le cause

È accaduto intorno alle 18 al binario 9, dove per cause ancora da accertare, probabilmente il corto circuito di una presa di corrente in una carrozza, tra le poltroncine ha cominciato a sprigionarsi del fumo. Il personale del convoglio ha provveduto allo spegnimento, prima della definitiva messa in sicurezza da parte di una squadra di Vigili del fuoco.

vento a milano favonio

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Incendio in treno alla Stazione Centrale, nessun ferito

Il 118, intervenuto in prevenzione, non ha dovuto effettuare alcuna medicazione o valutazione di pazienti. Il guasto ha riguardato il treno n. 9955 diretto a Napoli Centrale e ha comportato oltre un’ora di ritardo.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...