10.9 C
Milano
17. 05. 2024 06:56

Tragedia in viale Forlanini: due morti e 10 feriti. L’autista della Golf accusato di omicidio stradale

Ancora una scia di sangue sulle strade milanesi

Più letti

Con l’accusa di omicidio stradale la Procura di Milano nelle prossime ore iscriverà nel registro degli indagati il 28enne – alla guida di una Golf – coinvolto nell’incidente a Milano avvenuto all’alba del 1 novembre. Il giovane, trovato in stato di ebbrezza e privo di patente, avrebbe causato il primo dei due tamponamenti (che non ha causato morti) avvenuti in viale Forlanini in cui hanno perso la vita due giovani di 26 e 24 anni. Gli investigatori stanno sentendo i testimoni, tra cui i sopravvissuti.

Così scrivevamo ieri

Tragico incidente stradale a Milano, all’alba di mercoledì 1 novembre: intorno alle 5.00 del mattino tre auto sono rimaste coinvolte in uno scontro in viale Forlanini. Il terribili bilancio è di due morti e dieci persone ferite. Una delle vittime – un ragazzo di 26 anni – è deceduta sul colpo dopo lo schianto, l’altra – un altro giovane, di 24 anni – ha perso la vita dopo essere stata trasportata in ospedale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mi-Tomorrow (@mi_tomorrow)

Incidente a Milano, cos’è successo

I feriti più gravi sono stati accompagnati negli ospedali San Raffaele, Policlinico e Niguarda. Secondo una prima ricostruzione fornita dalla Polizia locale, la prima delle tre auto coinvolte nell’incidente ha tamponato a grande velocità le altre due vetture che la precedevano. Le macchine al momento dello schianto stavano viaggiando verso la periferia della città. I due giovani deceduti nello schianto viaggiavano proprio sulla vettura che ha tamponato le altre. Negli altri due veicoli si trovavano diverse persone tra cui anche una bambina di 8 anni.  L’incidente è avvenuto all’altezza di via Taverna dove c’è lo svincolo in direzione dell’aeroporto di Linate.

Una delle auto coinvolte nell’incidente

Incidente a Milano, svincolo chiuso

L’auto che ha tamponato per prima è quella su cui si stanno svolgendo gli accertamenti, dato che l’uomo che la guidava risulta avere precedenti ed era positivo all’alcol test e senza patente. Inoltre sono in corso le verifiche sui suoi documenti. Sul posto la polizia locale, i vigili del fuoco e gli equipaggi di cinque ambulanze e tre auto mediche. Le auto coinvolte nell’incidente sono andate completamente distrutte nel violentissimo impatto, violentissimo. Lo svincolo della tangenziale in direzione aeroporto è stato chiuso.

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...