15.7 C
Milano
18. 05. 2024 00:19

Incidente sul lavoro a Noverasco di Opera: cede una piattaforma, morti due operai

Il dramma durante la potatura delle piante in un golf club, un terzo operaio è in gravi condizioni

Più letti

Due operai sono morti, questa mattina, in un incidente sul lavoro a Noverasco di Opera, a causa del cedimento di una piattaforma aerea usata durante lavori di potatura. Un terzo è rimasto ferito in modo grave. Lo hanno comunicato 118 e vigili del fuoco che si trovano sul posto con l’elisoccorso e altri mezzi.

Incidente sul lavoro, cosa è successo

Secondo le prime informazioni i tre coinvolti sarebbero tutti operai, le cui generalità non sono ancora note. Stavano lavorando alla potatura di piante ad alto fusto, e per questo motivo si trovavano sopra una piattaforma aerea a svariati metri da terra, in un cestello sostenuto da un braccio meccanico, che per cause ancora da accertare si è schiantato al suolo.

Incidente sul lavoro, pompieri, vigili del fuoco

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Incidente sul lavoro, dove è accaduto

L’incidente, hanno spiegato i vigili del fuoco, è avvenuto all’interno del golf club ‘Le Rovedine’ pochi minuti prima delle 10 in via Marx 16. I pompieri hanno dovuto disincastrare il ferito dai resti della piattaforma. Poi il 118 lo ha trasportato in codice rosso all’ospedale milanese di Niguarda. Per gli altri due invece i soccorritori non hanno potuto far altro che constatare il decesso.

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...