12.7 C
Milano
26. 04. 2024 14:05

Malpensa, Delta Airlines inaugura il primo volo New York-Milano senza quarantena

Ecco quando riprenderanno le prime tratte New York- Milano

Più letti

Grazie all’ordinanza firmata la scorsa settimana dal ministro della salute Speranza sarà possibile viaggiare con destinazione New York senza più bisogno di effettuare la quarantena obbligatoria all’atterraggio. Secondo l’accordo firmato dal ministero sarà sufficiente un tampone con esito negativo effettuato 48 ore prima della partenza. Così il primo vettore ad approfittarne è stato Delta Airlines che il prossimo primo aprile inaugurerà la nuova tratto New York-Malpensa.

I voli. «Un anno dopo che i viaggi aerei si sono fermati a livelli mai visti a memoria d’uomo, questi voli senza quarantena e COVID-tested offrono una vera spinta all’industria dell’aviazione – ha dichiarato Alain Bellemare,  presidente della compagnia -. Stiamo iniziando a vedere più campagne vaccinali a livello globale, ma finché i vaccini non saranno più diffusi, i corridoi di volo come questi contribuiscono a far sentire più sicuri i nostri passeggeri ed equipaggi quando volano».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

I voli per Milano Malpensa saranno operati inizialmente quattro volte a settimana in aprile per diventare giornalieri dal 2 maggio. «Ci auguriamo che questo sia il primo di molti altri voli COVID-tested e senza quarantena a sostegno dell’inizio della ripresa – ha dichiarato invece Armando Brunini, CEO di SEA -, in attesa che le campagne di vaccinazione prendano slancio. Un ringraziamento particolare va ai governi nazionali e regionali italiani per l’aiuto nella realizzazione di tutto questo».

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...