26 C
Milano
23. 06. 2021 12:50

Maltempo a Milano, l’opposizione all’attacco. Bolognini: «Spettacolo indegno»

L'assessore regionale Stefano Bolognini accusa il Comune di cattiva manutenzione per i danni causati dal nubifragio di quest'oggi

Più letti

La giornata di maltempo a Milano ha creato non pochi disagi in città soprattutto nella zona intorno a piazza Firenze in cui si sono verificati numerosi allagamenti. L’episodio è stato il pretesto per l’opposizione di attaccare nuovamente Palazzo Marino.

Maltempo a Milano, Bolognini: «Pensassero più alla manutenzione che alle ciclabili»

«Ancora una volta, nonostante l’allerta meteo, numerose vie di Milano si sono pericolosamente allagate, creando dei veri e propri laghi – ha dichiarato il commissario provinciale di Milano della Lega e assessore regionale Stefano Bolognini – . Non è certo la prima volta, si può dire che certi disagi si susseguano ogni volta che capitano degli acquazzoni. Una cosa indegna per una città come Milano».

maltempo a milano

Non è mancata anche una stoccata alle ultime opere dedicate alla mobilità dolce. «Sarebbe bene che l’amministrazione comunale – ha concluso Bolognini -, invece di pensare solo a dipingere piste ciclabili e colorare piazze e panchine, aumentasse sensibilmente le manutenzioni ai tombini della città, per non infliggere ai milanesi disagi ampiamente evitabili».

In breve

A Milano una via dedicata all’inventore dell’Amuchina

Domani, giovedì 24 giugno, nel quartiere Ortica di Milano verrà intitolata una via ad Oronzio De Nora, ingegnere industriale...