8 C
Milano
27. 02. 2024 18:28

Maltempo, massima attenzione a Seveso e sottopassi. Granelli: «Rischio molto elevato. Le squadre sono in strada»

Poco fa l'ultimo aggiornamento sulla pagina dell'assessore Granelli: «Seveso e Lambro: sono iniziati i temporali forti su Milano e bacino del Seveso e Lambro. Massima attenzione a Seveso e scenario sottopassi»

Più letti

Maltempo, questo pomeriggio l’Assessore a Mobilità e Lavori pubblici, Marco Granelli e la Vicesindaca e Assessora alla Sicurezza Anna Scavuzzo, hanno fatto il punto di coordinamento insieme a Protezione Civile, MM servizio idrico e Polizia locale.

Maltempo, massima attenzione a Seveso e sottopassi. Granelli: «Rischio molto elevato. Le squadre sono in strada»

«Ieri e oggi – scrive l’assessore sul suo profilo Facebook – abbiamo inviato i messaggi ai cittadini per informarli dell’allerta maltempo, affinché attivino le misure di sicurezza mettendo le paratie e spostando le auto dalle zone più critiche. Le squadre del servizio idrico di MM hanno controllato l’efficienza dei sistemi dei sottopassi e svuotato tutte le vasche, affinché siano nelle migliori condizioni di efficienza. Ora massima attenzione al radar e ai livelli, massimo coordinamento, e attivazione. Chiediamo massima collaborazione ai cittadini».

Cantieri. Proseguono i lavori anche nei tre cantieri aperti per realizzare il sistema di protezione e prevenzione esondazioni del Seveso, con le vasche e il massimo utilizzo del canale scolmatore e del tratto coperto del Seveso e del Redefossi.

Non ci fermeremo, perché le 116 esondazioni di questi 45 anni devono finire

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Sottopassi. Oltre al Seveso massima attenzione sottopassi. «In queste ore presidio fisso al sottopasso Rubicone-Oroboni con pompe supplementari. Stessa cosa al sottopasso Negrotto-Pacuvio dove abbiamo posizionato pompe suppletive e idrovore anche con il contributo di AMSA. Dalle ore 19 saremo presenti in strada nei punti più critici».

In breve

FantaMunicipio #21: tutto il fieno che va in cascina in città

Settimana ricca di incontri, di novità e di fieno in cascina in città. Sono in via di definizione gli...
A2A
A2A