9.8 C
Milano
26. 04. 2024 10:17

Martina, la piccola orfana della coppia milanese morta in montagna: truffatori senza scrupoli aprono raccolte fondi “fake”

Truffatori senza scrupoli hanno cercato di lucrare sul dolore della famiglia

Più letti

Martina, è la piccola di 5 anni rimasta orfana alcuni giorni fa, dopo che i genitori, Valeria Colella e Fabrizio Marchi, sono morti precipitando in un dirupo durante un’escursione sulla Presolana. La piccola è stata affidata ai nonni ed è partita immediatamente una raccolta fondi su Gofund Me per supportare il suo futuro. In pochi giorni sono stati raccolti oltre 300.000 euro. La notizia purtoppo ha fatto gola anche ad alcuni truffatori che hanno lanciato un campagna finta per lucrare sul dolore della famiglia.

La vicenda. Gli sciacalli hanno aperto su internet due fantomatiche raccolte fondi su internet. Erano state aperte con i nomi di due donne, con ogni probabilità di fantasia. Inoltre i nomi utilizzati per la campagna erano molto simili all’originale. Le due finte raccolte si intitolavano infatti “Regaliamo un futuro a Martina”, mentre l’originale “Regaliamo a Martina un futuro”.

Dopo alcune segnalazioni, il portale ha bloccato le due finte raccolte. Ora si cerca di individuare i responsabili di questo riprovevole gesto.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...