10 C
Milano
03. 05. 2024 08:15

Milanese del 2023, alla scoperta dei candidati: perché votare Federica Masolin

Mi-Tomorrow chiede ai lettori di eleggere il milanese protagonista del 2023

Più letti

Chi sarà il Milanese del 2023? Anche quest’anno la nostra redazione rinnova l’iniziativa chiedendo ancora una volta a voi lettori chi è stato il protagonista dell’anno appena concluso nella nostra città. I 10 candidati sono stati selezionati per essersi distinti in ambiti e tematiche tra loro molto differenti. Oggi andiamo ad approfondire la figura di uno di loro, ovvero Federica Masolin.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mi-Tomorrow (@mi_tomorrow)

Milanese del 2023, la candidatura di Federica Masolin

Federica Masolin, milanesissima giornalista laureata in Letterature Moderne all’Università Cattolica, è sempre stata una grande appassionata di sport, fin dalla tenerissima età. Ha raccontato che a 4 anni vide la sua prima partita a San Siro: «Era il Milan di Gullit e Van Basten. Avevo preteso il cappellino con le treccine, il cuscino che si apriva da mettere sui gradoni. Mi sembrava una grande festa, piena di gente che si divertiva, il baccano non mi faceva paura. Stavo seduta con la mia bambola di fianco, un maschiaccio lo sono diventata dopo…».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Milanese del 2023, la carriera di Federica Masolin

La passione per lo sport l’ha portata a intraprendere una carriera nel mondo del giornalismo che è iniziata all’età di 20 anni, quando mise per la prima volta piede a Sky senza di fatto uscirne più. Calcio e Olimpiadi prima del passaggio alla Formula 1 che l’ha resa celebre sul piccolo schermo a livello nazionale e non solo. E nel 2023 appunto la Champions League.

Milanese del 2023, la motivazione per Federica Masolin

Da volto della Formula 1 a protagonista delle notti di Champions League: la giornalista milanese Federica Masolin è ormai una delle punte di diamante della redazione di Sky Sport. Da anni “guida” il team di F1 della pay tv composto da Davide Valsecchi, Matteo Bobbi, Marc Genè, Roberto Chinchero, Mara Sangiorgio e Carlo Vanzini e in questo 2023 è diventata la conduttrice delle trasmissioni di Champions League raccogliendo l’eredità della collega Anna Billò.

Federica Masolin. Credit foto: Diego Mayon
Federica Masolin. Credit foto: Diego Mayon

Milanese del 2023, il contest

Gli altri candidati al premio di Milanese del 2023 sono: Stefano Boeri, Gianni Canova, Brenda Lodigiani, Ilaria Fiorillo (Milano in Bicicletta), Tommaso Sacchi, Sara Ferrini e Giulia Buttazzo (Stooping Milano), Giovanni Storti, Remo e Mario Capitaneo (Ristorante Verso). C’è tempo per votare fino a martedì 9 gennaio alle 23.59.

This poll is no longer accepting votes

Chi è stato secondo voi il Milanese del 2023?
28332 Voti

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...