30.9 C
Milano
15. 08. 2022 18:15

C’è chi ancora investe su Milano: B&B Hotels apre un nuovo albergo in zona Duomo

Tra tante chiusure qualcuno va in controtendenza: il nuovo albergo nel centro di Milano

Più letti

La crisi economica generata dal Covid ha obbligato molte attività milanesi a chiudere i battenti. Tuttavia c’è chi ha ancora voglia di investire sul capoluogo meneghino: è il caso B&B Hotels, catena internazionale con più di 500 hotel in Europa e 42 in Italia, che aprirà il centralissimo B&B Hotel Milano City Center Duomo.

Il nuovo hotel. L’albergo, situato in via san Tomaso 4 tra il Duomo e il Castello Sforzesco, presenta un design innovativo e ispirato alla storia di Milano. «Il nuovo B&B Hotel Milano City Center Duomo si distingue per il suo stile accogliente e all’avanguardia,  con una forte connotazione glamour, in perfetta armonia con l’ambiente circostante – scrive in una nota la proprietà -. Il progetto ha visto una ridefinizione della porzione dell’edificio sorto negli anni Sessanta e ha previsto anche il restauro del palazzo risalente alla fine dell’Ottocento».

B&B Hotel Milano City Center Duomo

Gli interni si ispirano agli ambienti della Milano d’inizio secolo scorso: cromie neutre e variazioni del grigio scuro e del beige si sposano perfettamente con elementi ocra, bordeaux e mattone. Anche la selezione dei materiali, rigorosamente Made in Italy, segue un’idea precisa che predilige elementi naturali, forme eleganti e gentili, in legno e pietra.

C’è anche spazio per l’arte all’interno del nuovo hotel milanese. Nelle camere sono presenti opere dell’artista Sabrina Ravanelli caratterizzate da un’ispirazione stratigrafica, che richiama i grandi della corrente astratta come Lucio Fontana. In totale l’albergo dispone di 59 camere, fornite di ogni comfort e molto delle quali con vista sullo splendido panorama del Duomo e del Castello Sforzesco.

 

 

 

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...