16.9 C
Milano
16. 05. 2024 13:25

Al via Milano Centrale Festival arte anima l’area della stazione

Da oggi 6 ottobre fino all'8 ottobre ci saranno 13 spazi espositivi e 46 artisti che si esibiranno

Più letti

Il Milano Centrale Festival è un evento che si concentrerà sull’arte contemporanea e avrà luogo dal 6 all’8 ottobre. La manifestazione diffusa prevede una vivace animazione della zona circostante la Stazione Centrale di Milano e il Naviglio della Martesana. L’obiettivo principale del Milano Centrale Festival è quello di promuovere e valorizzare la cultura artistica, attirando l’attenzione non solo sulle opere in mostra, ma anche sui quartieri circostanti, riqualificandoli.

Milano Centrale Festival: 13 spazi espositivi tra cui la Cineteca

Il Milano Centrale Festival, in collaborazione con l’Associazione Centrale Fotografia di Fano e patrocinato dal Municipio 2 del Comune di Milano avrà 13 spazi espositivi, che apriranno le porte ai visitatori. Tra queste meravigliose aree c’è la prestigiosa Cineteca di Milano e lo Chippendale Studio, dove saranno allestite mostre ispirate al luogo, performance live e l’intervento di opere d’arte pubblica.

Milano Centrale Festival
Milano Centrale Festival

Milano Centrale Festival: saranno 46 gli artisti che si esibiranno

Quarantasei artisti avranno la possibilità di esibirsi, fra cui nomi di spicco come Nan Goldin, Liu Bolin, Andres Serrano, Ugo La Pietra e Marilisa Cosello, garantendo al pubblico un’esperienza artistica unica ed indimenticabile. Il festival, diretto dal noto critico d’arte Luca Panaro ed organizzato dal Chippendale Studio, rappresenta un importante evento per gli appassionati di arte contemporanea e per coloro che si apprestano a visitare la città.

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...