20 C
Milano
04. 08. 2021 17:42

Irrompe un’installazione spettacolare a due passi dalla Scala

L'affascinante installazione natalizia di Largo Sabata: le immagini

Più letti

Anche Largo De Sabata, a due passi dalla Scala, si illumina per le feste di Natale. Lo fa grazie ad Intesa Sanpaolo che ha finanziato l’installazione dell’architetto Michele De Lucchi chiamata “Abbraccio all’umanità”.

Colonne luminose. L’installazione si caratterizza per le colonne luminose in legno. Sono state utilizzate le stesse scandole in legno che vengono utilizzate per fare i tetti in Trentino.

Natura ed architettura, barocco e contemporaneità si uniscono per alimentare un’idea di vicinanza e comunità. Le colonne trasmettono la sensazione di un caldo abbraccio capace di trasmettere sicurezza ed affrontare senza timori anche questo difficile periodo.

«Abbiamo mandato avanti un abbraccio – ha spiegato De Lucchi  – proprio come aveva fatto Gian Lorenzo Bernini a Roma, con il porticato stupendo di San Pietro, un grande abbraccio a tutto il mondo cristiano. Noi invece facciamo un abbraccio a tutto il mondo, cristiano e non cristiano, perché ci sentiamo che in questo momento merita di più».

In breve

Nasce il premio Carla Fracci per i giovani ballerini di danza classica

A due mesi dalla scomparsa della grande artista il Municipio 4 ha istituito il premio Carla Fracci che offrirà...