19.3 C
Milano
13. 09. 2024 21:09

Milano Pride 2023, Porta Nuova si tinge di arcobaleno con l’opera Rainbow Strings

Un'esperienza visiva e sensoriale senza precedenti, con il tunnel di corde arcobaleno che crea un ambiente coinvolgente ed emozionante

Più letti

Il Milano Pride 2023 sta entrando nel vivo e in attesa della tradizionale grande parata dalla Stazione Centrale all’Arco della Pace in programma il 24 giugno, non mancano eventi e iniziative. In Porta Nuova, fino 24 giugno, milanesi e turisti potranno vivere una straordinaria esperienza visiva grazie alll’opera Rainbow Strings, realizzata sul ponte tra Piazza Gae Aulenti e Piazza Alvar Aalto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mi-Tomorrow (@mi_tomorrow)

Milano Pride 2023, Rainbow Strings esperienza visiva unica

Rainbow Strings è una struttura a griglia color arcobaleno che fa da base a un tunnel immersivo di corde cromatiche. L’installazione è stata posizionata sul ponte del quartiere, trasformando l’area in uno spazio di celebrazione e inclusività in occasione del Pride Month. Un’esperienza visiva e sensoriale senza precedenti, con il tunnel di corde arcobaleno che crea un ambiente coinvolgente ed emozionante, un’atmosfera gioiosa e di accettazione. I visitatori possono condividere le loro esperienze sui social media utilizzando l’hashtag #portanuovamilano. Le foto più belle vengono condivise su Instagram da @portanuovamilano e trasmesse sui LEDwall.

Rainbow Strings
Rainbow Strings

Milano Pride 2023, gli eventi in programma

Rainbow Strings è solo una delle tante iniziative in programma. Per tutto il mese di giugno, nel calendario del Pride Month vengono proposti incontri, mostre e spettacoli diffusi su tutta la città. Il 22 e il 23 giugno tornano le Pride Square che animano tre piazze in Porta Venezia con un vero e proprio festival di eventi, dibattiti, talk, arte, salute e cultura con associazioni ed attivisti. Il mese arcobaleno culminerà il 24 giugno con la tradizionale grande Parata dalla Stazione Centrale all’Arco della Pace dove si terrà il grande evento finale fino a oltre mezzanotte con tantissimi ospiti.

Milano Pride 2023, gli ospiti della serata finale

Una staffetta di conduttori accompagnerà tutta la serata: Marta Pizzigallo, Alessio Viola, Elena Di Cioccio, Paolo Camilli e Victoria Cabello. Tra gli artisti che si alterneranno sul palco ci sono: Baby K, Orietta Berti, Malika Ayane, Coma_Cose, Ariete, Angelina Mango, Kaze, Antonino, Santi Francesi, Big Boy, Ginevra, Italy Bares, Ethan, KAPUT, MyDrama, Yosef, Evra, Blue Phelix, Osvaldo Supino, Matteo Romano, Luigi Strangis, Protopapa con Drama. Previsti inoltre fra gli ospiti Daniele Gattano, Debora Villa, Valentina Petrillo, Stefania Rocca, Francesca Cavallo e Simone Alliva.

In breve

FantaMunicipio #1: la prova del nove ai blocchi di partenza, quali i prossimi progetti milanesi

Si riparte, a inizio settembre, con la nuova edizione del FantaMunicipio. Anche in agosto il Comune non si è...