15 C
Milano
07. 05. 2024 12:46

Milano, il museo di storia naturale chiude per il troppo caldo

Temperature torride nelle sale del museo all'interno dei giardini Montanelli

Più letti

A partire da oggi, martedì 29 giugno, il museo di storia naturale all’interno dei giardini Montanelli resterà chiuso fino a data da destinarsi. Il motivo? Il troppo caldo. Un guasto all’impianto di condizionamento aveva già nei giorni scorsi provocato un caldo torrido nelle sale dell’esposizione.

Museo di storia naturale: «Ci scusiamo per il disagio»

«A causa di un guasto all’impianto di condizionamento, da martedì 29 giugno 2021 il museo di storia naturale resterà chiuso fino a nuova disposizione – si legge nella nota del museo sul sito ufficiale -. La chiusura tutela la salute dei dipendenti e dei visitatori: l’alta temperatura all’interno delle sale non consente infatti di effettuare una visita secondo gli standard di sicurezza e agibilità».

Nel frattempo la direzione si scusa e spera che il guasto venga risolto in tempi rapidi. «La direzione tecnica impianti del comune di Milano è al lavoro per la soluzione del problema e – si conclude la nota – sarà nostra cura comunicare la riapertura appena possibile. Ci scusiamo per il disagio».

In breve

FantaMunicipio #29: qui ci vuole un sopralluogo spazio ai tecnici del Comune

Nella struttura gerarchica del Comune, che nonostante le promesse e le ambizioni, difficilmente si riesce a scardinare (per esempio...