13.2 C
Milano
07. 05. 2024 08:41

Milano, i consiglieri Nahum e Giungi depongono fiori in memoria di Aleksej Navalny. La Questura intanto parla di equivoco

Presidente e Vicepresidente della Sottocommissione Carceri del Comune seguono l'esempio dei cittadini

Più letti

Daniele Nahum e Alessandro Giungi, Presidente e Vicepresidente della Sottocommissione Carceri del Comune di Milano, sono stati ai Giardini Anna Politkovskaja per deporre un fiore in memoria di Aleksej Navalny, seguendo l’esempio dei cittadini che già lo hanno fatto e che senza una spiegazione plausibile sono stati identificati dalla Digos, che il giorno dopo il fatto parla di un equivoco nato dal numero di manifestanti.

alessandro giungi
Alessandro Giungi

Aleksej Navalny, la commemorazione è stata “preavvisata”

Ci sarebbe una serie di equivoci, secondo la Polizia, alla base dell’identificazione dei partecipanti alla commemorazione di Alexei Navalny avvenuta a Milano suscitando polemiche politiche. Secondo la ricostruzione che si è appresa in Questura, la commemorazione sarebbe stata regolarmente “preavvisata” sabato pomeriggio, da una email del promotore, che avrebbe segnalato la presenza di pochissime persone.

Aleksej Navalny, la Questura parla di più presenze di quelle annunciate

La nota quindi sarebbe stata, come da prassi, diffusa alle pattuglie, e così quando gli agenti, transitando in corso Como, hanno visto un numero maggiore di partecipanti, si sono fermati a controllare. Hanno chiesto del promotore, di cui avevano nome e cognome, ma a dire della Polizia non era presente. E allora è stata presa la decisione di identificare i circa venti partecipanti.

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...