22.7 C
Milano
20. 07. 2024 03:25

OnDance, torna la festa della danza di Roberto Bolle

Fino a domenica in piazza Duomo e piazza Mercanti. Da non perdere il Ballo in bianco anche in tv

Più letti

Prosegue fino al 10 settembre l’appuntamento – ormai immancabile – di Roberto Bolle con Milano: OnDance riporta la festa della danza nel capoluogo lombardo, con qualche importante novità. È piazza Duomo, in primo luogo, il quartier generale della manifestazione: è qui che domenica prenderà vita Ballo in bianco, la più grande lezione alla sbarra della storia che quest’anno coinvolgerà oltre 2300 allievi provenienti da ogni parte d’Italia.

Non solo: l’appuntamento sarà trasmesso in diretta su Rai 1 alle 9.40. Altra novità è la collaborazione con Raffles, istituto di Moda e Design di Milano: sempre in piazza Duomo una mostra ripercorre la storia del costume della danza. E ancora: le open class, le esibizioni di Talent OnDance (con Mattia Zenzola) e serate danzanti di tango, swing e balli latinoamericani.

OnDance, un grido d’amore per la danza di Roberto Bolle

«Questa è un’edizione straordinaria per OnDance, — commenta il direttore artistico Roberto Bolle – più che mai ricca e proiettata verso il mondo esterno. Il nostro canto, che è anche un grido, di amore per la danza verrà amplificato dalla televisione con questa diretta su Rai 1 così importante del nostro Ballo in Bianco le cui immagini già l’anno passato hanno fatto il giro del mondo, raccontando quanto la passione per questa arte sia viva e diffusa».

OnDance si espanderà poi in piazza dei Mercanti con i Dance Talk e OnDance Cinema. «Raccontiamo – continua Bolle – il rapporto della danza con la contemporaneità con tanti ospiti amatissimi dal pubblico. Ne indagheremo gli effetti sul nostro benessere, sperimenteremo nuove strade di racconto con i social e quest’anno per la prima volta anche con Tik Tok. Balleremo insieme ogni genere di danza e molto altro. Insomma abbiamo preparato un’edizione di OnDance ricca di danza, da condividere con gioia ed entusiasmo con un numero ancora maggiore di persone».

In breve

Il Municipio 1 vince il FantaMunicipio 2024, il presidente Abdu: «Tuteliamo le identità dei singoli quartieri»

Il FantaMunicipio di Mi-Tomorrow di quest’anno ha visto trionfare il Municipio 1 guidato dal 2021 dal presidente Mattia Abdu...