14.2 C
Milano
15. 05. 2024 13:39

Palestina, il corteo in piazza dei Mercanti con cori pro intifada e contro Israele: foto e video

Un corteo di circa cento persone si è radunato in piazza dei Mercanti

Più letti

Un corteo di circa cento persone si è radunato in piazza dei Mercanti per manifestare solidarietà alla Palestina. Il gruppo, composto da rappresentanti delle organizzazioni Giovani Palestinesi, Unione Democratica Arabo-Palestinese e Associazione dei Palestinesi in Italia, ha cantato cori pro intifada e contro il popolo di Israele, mentre sventolava bandiere palestinesi e inneggiava alla libertà della Palestina.

Palestina, la manifestazione spostata

Inizialmente prevista davanti a Palazzo Marino, la manifestazione è stata spostata su richiesta del Sindaco Beppe Sala, al fine di evitare possibili frizioni, in quanto nello stesso luogo si sta esponendo la bandiera di Israele e della pace, come comunicato dallo stesso primo cittadino.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Palestina, le motivazioni

L’iniziativa, in risposta all’attacco di Hamas a Israele e alla conseguente escalation di violenze nella regione, è stata pacifica e ordinata. L’obiettivo principale è stato quello di esprimere la solidarietà al popolo palestinese e chiedere una soluzione pacifica e duratura al conflitto in corso.

Palestina e Israele

Dalle 18.30 invece, davanti al Memoriale della Shoah di Milano, in Piazza Edmond Jacob Safra 1, si sono svolti un sit in e una fiaccolata. Da sabato, così come ordinato dal Viminale, sono aumentate le misure di sorveglianza in diversi luoghi legati alla comunità ebraica di Milano. La vigilanza è stata intensificata in via della Guastella e fino a viale San Gimignano e via Arzago.

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...