10.9 C
Milano
17. 05. 2024 08:02

Palestina, nuova manifestazione a Milano: cori in arabo e cartelli contro Israele

Davanti alla stazione Centrale è stato srotolato un lungo striscione

Più letti

Nuova manifestazione pro Palestina a Milano. Per il secondo sabato consecutivo centinaia di sostenitori della causa araba si sono radunati in piazza Duca d’Aosta, davanti alla stazione Centrale, da dove è partito il corteo organizzata dal movimento Giovani palestinesi. In piazza anche bandiere di Rifondazione Comunista, Unione Popolare e Potere al Popolo.

Palestina, i cori

Tanti i cori e i cartelli contro Israele. Si è andati da a “Palestina libera” e “Israele criminale”, ma anche “Israele assassino, Assassini di bambini”. ”Siamo qui per fermare il genocidio di Gaza”, ”Israele fascista, Stato terrorista. Palestina libera”. I manifestanti hanno intonato anche ”Bella ciao”.

Corteo pro Palestina

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Palestina, la manifestazione

Davanti alla stazione Centrale è stato srotolato un lungo striscione con i colori della bandiera palestinese, che è stato poi portato in corteo da via Vitruvio, passando poi per via Settembrini, viale Doria, piazzale Loreto, via Padova, via Agordat per poi terminare al Parco Martiri della Libertà Iracheni vittime del Terrorismo.

Corteo a Milano, il precedente di sabato scorso

La scorsa settimana oltre 4mila persone avevano preso parte al corteo. Nel corso della manifestazione insulti per il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu e sono stati scanditi slogan come «Israele fascista stato terrorista». Al termine del corteo i manifestanti hanno tributato un minuto di silenzio per le vittime della guerra, seguito da un applauso.

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...