13.1 C
Milano
02. 05. 2024 07:52

Balticbar, il bistrò di nordic food a due passi dal Duomo

Sapori nordici al Balticbar di via Gorani 5

Più letti

Sapori nordici al Balticbar di via Gorani 5. Parliamo di un cocktail bar ma anche di un bistrò di nordic food che ha aperto i battenti nel gennaio 2022 ma l’idea è nata molto prima, da un gruppo di amici che dopo un viaggio insieme a Riga ha scoperto il mercato locale e i suoi incredibili prodotti.

Balticbar, la storia

Sono rimasti folgorati e hanno pensato di aprire a Milano, dove mancava una proposta del genere. Sono stati scelti degli spazi che un tempo ospitavano una biblioteca e un antiquario, che sono stati uniti prima di un grande lavoro anche sugli interni, con uno stile minimal, molto nordico.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Balticbar, l’offerta

Lo chef Ivan Tallarini e il bartender Antonis Livitsis offrono una parte cocktail con una lista che vanta sia drink tradizionali che altri decisamente sorprendenti importati da tutto il Nord Europa. Anche l’accompagnamento food è inusuale e molto raffinato, tra stuzzichini di mare e di terra. La cena invece è basata sulla stagionalità, tra verdure, carne e pesce, oltre ovviamente ai dolci. Si va dal filetto di renna alla tartare di cervo, con grande spazio anche per la selvaggina, senza dimenticare i pesci tipici del mar Baltico, come il lucioperca, il merluzzo e ovviamente il salmone.

Balticbar, info utili

INDIRIZZO: Via Gorani 5
TELEFONO: 0249642084
INDICAZIONI: M1 Cordusio
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/balticbarmilano/

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...