18.4 C
Milano
17. 05. 2024 13:27

Palestina, nuovo presidio API sabato pomeriggio davanti alla Stazione Centrale: «Fermiamo il genocidio»

Nuovo sabato e nuovo presidio in favore della Palestina davanti alla Stazione Centrale

Più letti

Nuovo sabato e nuovo presidio in favore della Palestina davanti alla Stazione Centrale. L’Api (Associazione dei Palestinesi in Italia) ha organizzato infatti una manifestazione dando appuntamento a tutti in piazza Duca d’Aosta alle 14.30. Il pomeriggio è proseguito tra bandiere e musica al grido di «Fermiamo il genocidio».

Palestina, il presidio

La protesta dell’API per quanto sta succedendo a Gaza e dintorni prosegue ormai da settimane e sui social si discute in merito, anche per quanto riguarda le modalità, tra presidi e veri e propri cortei, non alla portata di tutto. In ogni caso i palestinesi e chi li supporta continuano a far sentire la loro voce.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Palestina

Palestina, non solo Stazione Centrale

Circa 150 manifestanti si sono riuniti sabato 16 marzo in piazza San Babila Milano per un presidio. Disposti in cerchio intorno a uno striscione steso a terra con scritto “cessate il fuoco ora, fermiamo il genocidio a Gaza, Palestina libera”, gli attivisti sventolano bandiere ed esibiscono cartelli.

Presidio per la Palestina: i messaggi della manifestazioni

«Sono morti oltre 12mila bambini a Gaza e stiamo valutando se considerarlo genocidio?», ha detto uno degli organizzatori al megafono, facendo riferimento a «qualche senatore o senatrice, senza fare nomi». Qualcuno, hanno detto, «ancora discute su questo concetto del genocidio. Se non credete e non sapete, perché non mandate una vostra commissione a Gaza a vedere cosa è rimasto? L’hanno rasa al suolo, anche le scuole, le università, le moschee, le chiese e gli ospedali».

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...