16.6 C
Milano
28. 04. 2024 18:45

Il giorno di Piantedosi: il Ministro in città per un focus sulla sicurezza a Milano

Il rappresentante del governo presente per un focus sulla situazione in Stazione Centrale

Più letti

Il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, sarà oggi in città per fare un punto di situazione sulle azioni già avviate in città per garantire una maggiore sicurezza a Milano, con particolare riguardo alla stazione centrale e le zone adiacenti.

Piantedosi in città per un focus sulla sicurezza a Milano

«In sede di Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica – ha dichiarato il titolare del Viminale – ci confronteremo sui risultati dei controlli interforze che sono in corso dallo scorso gennaio e che proseguiranno anche nei prossimi mesi. Una analoga iniziativa farò la prossima settimana anche a Roma. Grazie ad una azione capillare di vigilanza del territorio siamo riusciti ad arrestare nell’arco di poche ore gli autori di tutti i più gravi episodi accaduti. Ringrazio le forze di polizia per tutto l’impegno che stanno assicurando per prevenire e contrastare la commissione di reati e garantire la vivibilità di zone cittadine particolarmente esposte a fenomeni criminali».

«Io non ho mai scaricato su altri le responsabilità – ha aggiunto – È evidente che il ministero è fondamentale, le forze di polizia sono fondamentali nel fare rispettare la sicurezza, però lo sento come un mio dovere».

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...