8.3 C
Milano
28. 03. 2024 14:02

Milano, Piazza Artigianato cambia volto: il restyling nel quartiere Forlanini

A darne l'annuncio l'assesore Maran: «È un piccolo intervento che crea un grande risultato»

Più letti

A Milano le piazze continuano ad essere oggetto di riqualifiche: un modo per farle tornare un luogo d’incontro e socialità. L’ultima in ordine cronologico a subire un cambio look è stata piazza Artigianato nel quartiere Forlanini.

Un nuovo look per piazza Artigianato

Nella nuova versione piazza Artigianato si connette ai marciapiedi e alle attività commerciali circostanti con l’obiettivo di creare un nuovo spazio pubblico fruibile in piena sicurezza.

Gli interventi hanno riguardato l’ampliamento del parterre centrale, con l’introduzione di castellane per limitare la velocità dei veicoli e tutelare la sicurezza dei pedoni. Sono state posate nuove panchine sotto i grandi alberi già presenti nella piazza, e rastrelliere per le bici. Per il divertimento dei bambini, sono stati creati in pietra pezzi unici e originali, inseriti nell’arredo e destinati a durare nel tempo, accompagnando così i bambini nella crescita e rafforzando il senso di appartenenza a questo luogo.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

«È un piccolo intervento che crea un grande risultato – ha scritto soddisfatto l’assessore Maran sul proprio profilo Facebook -: Milano nella nostra visioni è una metropoli di quartieri che hanno la piazza al loro centro ed oggi anche questo quartiere ha una piazza vivibile, pensata per tutti a cominciare dai bambini».

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A