20.8 C
Milano
29. 06. 2022 05:34

Milano, Piazza Artigianato cambia volto: il restyling nel quartiere Forlanini

A darne l'annuncio l'assesore Maran: «È un piccolo intervento che crea un grande risultato»

Più letti

A Milano le piazze continuano ad essere oggetto di riqualifiche: un modo per farle tornare un luogo d’incontro e socialità. L’ultima in ordine cronologico a subire un cambio look è stata piazza Artigianato nel quartiere Forlanini.

Un nuovo look per piazza Artigianato

Nella nuova versione piazza Artigianato si connette ai marciapiedi e alle attività commerciali circostanti con l’obiettivo di creare un nuovo spazio pubblico fruibile in piena sicurezza.

Gli interventi hanno riguardato l’ampliamento del parterre centrale, con l’introduzione di castellane per limitare la velocità dei veicoli e tutelare la sicurezza dei pedoni. Sono state posate nuove panchine sotto i grandi alberi già presenti nella piazza, e rastrelliere per le bici. Per il divertimento dei bambini, sono stati creati in pietra pezzi unici e originali, inseriti nell’arredo e destinati a durare nel tempo, accompagnando così i bambini nella crescita e rafforzando il senso di appartenenza a questo luogo.

«È un piccolo intervento che crea un grande risultato – ha scritto soddisfatto l’assessore Maran sul proprio profilo Facebook -: Milano nella nostra visioni è una metropoli di quartieri che hanno la piazza al loro centro ed oggi anche questo quartiere ha una piazza vivibile, pensata per tutti a cominciare dai bambini».

spot_img

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...