13.6 C
Milano
17. 05. 2024 11:33

Piazzale Baiamonti, la fiaccolata di protesta contro l’abbattimento dei tigli: «Ai milanesi ripetute bugie»

Il comitato che sta cercando di difendere piazzale Baiamonti è pronto a tornare in piazza

Più letti

Il comitato che sta cercando di difendere piazzale Baiamonti è pronto a tornare in piazza. Dopo l’annuncio, da parte del Comune di Milano, del taglio dei tigli, solamente prorogato di una settimana è stato chiaro che non è stata presa alcuna decisione per variare il famoso progetto del Museo della Resistenza.

Piazzale Baiamonti, la fiaccolata

Baiamonti verde comune ha quindi organizzato una fiaccolata di protesta davanti ai tigli
per domenica 8 ottobre
con l’obiettivo di salvare tutti gli alberi e sarà presente lunedì al presidio lanciato su Instagram da Giovanni Storti in contemporanea alla presenza delle Commissioni del Verde e della Cultura che effettueranno un sopralluogo.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Piazzale Baiamonti, i precedenti

Da mesi Baiamonti verde comune e Animal King hanno segnalato tutte le aggressioni
all’area verde (disattendendo quanto previsto dai regolamenti del verde e della tutela animali del Comune di Milano)
, dalla cancellazione della presenza di avifauna a causa degli interventi costanti sul glicine, con taglio dei tronchi dei due figli in luglio fino alla sua drastica riduzione, avvenuta a fine agosto, operata addirittura a strappo con la gru.

Piazzale Baiamonti, l’invito

«Ai milanesi sono state raccontate ripetute bugie approfittando della buona fede delle associazioni di quartiere, comportamento molto grave da parte di un’amministrazione pubblica all’inizio del percorso per il Museo nazionale della Resistenza L’area di Baiamonti doveva essere salvaguardata e mantenuta a verde. Il consumo di suolo a Milano continua e non si arresta», hanno detto quelli dei Comitato Baiamonti verde comune.

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...