Regalare fiori per lanciare la campagna Autunno/Inverno 2023 denominata “In a conversation with a Flower”, lo ha pensato Prada in vista della Fashion Week milanese. Un’idea che si distingue sia per l’originalità che per l’apertura di esclusive bancarelle di fiori per soli tre giorni.
IL REGALO FIORITO DI PRADA 📽️
Per lanciare la nuova campagna Autunno/Inverno2023, Prada ha deciso di regalare fiori a Milano. Qui la coda infinita da Orlando Fiori che si trova in Piazza della Repubblica 7
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— Mi-Tomorrow (@MiTomorrow) September 17, 2023
Una lattina con logo e semi di fiori è il regalo di Prada
Questi rivendite su strada, dislocate in diverse città, tra cui Milano, Londra, Parigi, New York e altre importanti capitali, hanno permesso ai visitatori che si sono messi in coda di ricevere un piccolo regalo gratuito: una lattina di metallo personalizzata con il logo di Prada. All’interno del box – disponibili fino ad esaurimento – sono stati inseriti semi di calendula, o margherita o girasole. Questo insolito pop-up ha coinvolto anche i fiorai aderenti all’iniziativa.
A Milano Prada sceglie ‘Orlando Fiori’
A Milano, ad esempio, il negozio “Orlando Fiori” in Piazza della Repubblica 7 è stato coinvolto, così come “Z Flora” a Pechino. Per quanto riguarda Tokyo, i semi di questi fiori in lattina sono disponibili presso il flagship store Prada di Aoyama.
Il messaggio dell’azienda, riappropriarsi delle piccole gioie
Il messaggio trasmesso dalla collezione Autunno/Inverno 2023 è chiaro: rappresentando la delicatezza e la forza dei fiori di calendula, margherite e girasoli, l’iniziativa invita a riappropriarsi delle piccole gioie fugaci, della vita e della quotidianità, che sono comunque intrise di valori.
In Italia l’azienda coinvolge Chiara Ferragni
Le immagini della campagna, che spiccano sulle borse in cui vengono posti i barattoli di semi, vedono la partecipazione di celebrità del calibro di Benedict Cumberbatch, Hunter Schafer, Letitia Wright, Kodi Smit-McPhee e Li Xian. Questi protagonisti posano di fronte a giganteschi fiori, dando l’idea di intraprendere una vera e propria conversazione, come suggerito dal titolo della campagna. In Italia è stata coinvolta Chiara Ferragni che ha partecipato alla campagna pubblicitaria dell’evento.