20.7 C
Milano
04. 05. 2024 19:31

La realtà virtuale sbarca al cinema Anteo: visori, cuffie e postazioni rotanti per un’esperienza immersiva

La sala è aperta al pubblico da venerdì 19 maggio 2023: ecco cosa c'è da sapere

Più letti

Il cinema Anteo spegne 44 candeline e diventa il primo in Italia ad ospitare una sala interamente dedicata alla realtà virtuale. Questa, disponibile e fruibile a tutto il pubblico a partire da venerdì 19 maggio 2023, non rappresenta altro che la nuova frontiera del grande schermo. Il costo del biglietto è di soli 5 €. Chi avrà la possibilità di prendere parte a questa iniziativa, potrà immergersi in un’esperienza unica e diversa dal solito.

Realtà virtuale al cinema Anteo di Milano

Prima dell’apertura ufficiale, ci sono due open day gratuiti fino ad esaurimento posti nelle giornate di sabato 13 e domenica 14 maggio. La sala dedicata realtà virtuale si trova al terzo piano del cinema Anteo di Milano, in piazza XXV aprile. Venti sono i posti in tutto disponibili e sono dotati di visori, cuffie e postazioni rotanti per vivere un’avventura unica e coinvolgente a 360 gradi.

L’esperienza è al tempo stesso personale e collettiva perché da un lato ogni spettatore ha la possibilità di vivere la propria esperienza, ma dall’altro si assiste tutti insieme a uno spettacolo all’interno dello stesso spazio. Lo storico cinema milanese Anteo diventa così il primo a pagamento nel nostro Paese che prevede anche una programmazione regolare, in collaborazione con Rai Cinema.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Realtà virtuale
Realtà virtuale al Cinema Anteo

In particolare è prevista la visione di questi quattro grandi lavori:

  • La Divina Commedia VR – Inferno (regia di Federico Basso e Alessandro Parello)
  • Vulcano (diretto da Omar Rashid)
  • Lockdown 2020 (diretto anche questo da da Omar Rashid)
  • Happy Birthday (prodotto da One More Pictures con Rai Cinema)

Cerri: «Con la realtà virtuale esploriamo novità e cambiamenti»

Lionello Cerri, amministratore delegato di Anteo, ha detto: «Noi vogliamo esplorare tutte le novità e i cambiamenti che caratterizzano il mondo del cinema e dell’audiovisivo». E ancora: «Le nostre sale – ha proseguito Cerri – non sono solo luogo di fruizione cinematografica, ma anche spazi di incontro e di condivisione di passioni, dove sviluppare la propria curiosità verso tutte le esperienze possibili. Questo nuovo spazio dedicato alla VR Experience (l’esperienza legata alla realtà virtuale, ndr) risponde alla voglia di conoscere, confrontarsi e crescere insieme ai nostri spettatori».

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...