19.1 C
Milano
29. 04. 2024 22:17

Yuppies 3 in fase di lavorazione: Boldi, De Sica, Greggio e Calà tornano insieme dopo 40 anni?

Era il 1986 quando usciva il primo capitolo del film che rappresentava la Milano degli anni '80

Più letti

Un film che conta già migliaia e migliaia di fan prima ancora di uscire e che fa già sognare gli italiani più nostalgici: stiamo parlando di Yuppies 3, il possibile sequel di Yuppies – I giovani di successo che, secondo quanto annunciato da Massimo Boldi, sarebbe «in fase di lavorazione» dopo ben quarant’anni.

Yuppies 3 presto al cinema?

Yuppies 3, stando alle parole di uno dei protagonisti della famosa pellicola del 1986 diretta da Carlo Vanzina, potrebbe presto arrivare sul grande schermo, accontentando così i tantissimi spettatori che, da anni, chiedono di vedere nuovamente insieme i «fantastici 4» del cinema italiano.

Massimo Boldi, Christian De Sica, Ezio Greggio e Gerry Calà potrebbero tornare a recitare insieme per questa speciale occasione. Sembra dunque che si potranno a breve rivedere nuovamente l’uno a fianco all’altro i quattro artisti italiani nei panni di Lorenzo, Sandro, Willy e Giacomo.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Yuppies 3
Yuppies 3

Yuppies: il film che ha ritratto la Milano degli anni ‘80

Era il 1986 quando in tutte le sale cinematografiche italiane usciva il primo capitolo di Yuppies, film che ha subito ottenuto un grande successo di pubblico (ma non il plauso della critica). Una pellicola leggera, satirica e divertente che ha saputo rappresentare l’atmosfera milanese degli anni ’80. Al centro vi erano quattro giovani ragazzi, rampanti yuppie, che vivevano le loro giornate alla costante ricerca del successo sociale ed economico.

Willy (interpretato da Ezio Greggio) era il co-proprietario di una concessionaria d’auto e playboy, Giacomo (Jerry Calà) un pubblicitario in cerca di una promozione al lavoro, Lorenzo (Massimo Boldi) serio e tranquillo notaio e infine Sandro (Christian De Sica), dentista fedifrago e davvero poco fedele alla moglie.

Yuppies 3 si farà? Le reazioni

Per il momento le informazioni che abbiamo a proposito di Yuppies 3 non sono molte. Come anticipavamo prima, a sostenere che il terzo capitolo di questo film sarebbe in fase di lavorazione è stato l’attore Massimo Boldi tramite i suoi canali social. Dagli altri tre però – per adesso – non sono arrivate né conferme né smentite.

Sotto al post pubblicato da Boldi, sono già tantissimi i commenti di fan italiani che non credono alla notizia. «Sto forse sognando?», si domanda un utente. «Non succede, ma se succede…», scrive un altro. E ancora: «Magari, è una vita che lo stiamo aspettando!», «Sarebbe fantastico», e «Finchè non lo vedo non ci credo».

Ma se da una parte in molti si mostrano entusiasti alla notizia di un possibile Yuppies 3, dall’altra spuntano ance non poche critiche. «No Massimo, per favore, non lo fare e lasciaci il ricordo di quel film bellissimo», si legge sotto al post. Oppure: «Si però fatelo bene ed attentamente, non si può rovinare un capolavoro».

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...