13.6 C
Milano
02. 05. 2024 05:40

Rivoluzione Area C: nuovo ticket e non solo

Da lunedì il ticket d’ingresso in centro passerà da 5 a 7,50 euro. Ma non è l’unica novità

Più letti

E’ ormai partita la rivoluzione della mobilità in città. Ai provvedimenti già scattati all’inizio del mese, da lunedì sarà introdotta una novità che impatterà sulle tasche dei milanesi. Dal 30 ottobre, infatti, l’ingresso in Area C, che comprende tutta la cerchia dei Bastioni, passerà dagli attuali 5 euro ai 7,5 euro. La delibera prevede che per i residenti, dopo 40 ingressi gratuiti, la tariffa sarà agevolata e fissata a 3 euro. Non solo.

Area C a Milano, tutte le novità

Tra le novità c’è la completa dematerializzazione del pagamento, che potrà avvenire solo per via digitale. Chi è ancora in possesso dei ticket cartacei potrà utilizzarli entro un anno dall’entrata in vigore dell’adeguamento, senza bisogno di integrare la somma.

Area C, nuove limitazioni alla sosta

Ci sono anche le nuove limitazioni alla sosta sempre nel perimetro di Area C che viene limitata ad un massimo di due ore consecutive tra le 8.00 e le 19.00, mentre fino a mezzanotte si può parcheggiare a pagamento, ma senza limitazione di orario. In altre zone, dove è prevista la sosta a pagamento fino alle 13.00, viene invece allungato il pagamento fino alle 19.00 ed esteso a tutti i giorni feriali, sabato compreso.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

E’ già introdotto, infine, il divieto d’accesso in Area B per i veicoli con più di 8 posti e per i mezzi commerciali a partire dalle 3,5 tonnellate che non dispongano di sistemi in grado di rilevare e segnare la presenza di pedoni e ciclisti negli angoli ciechi del veicolo. Questi mezzi devono anche essere dotati di un adesivo di segnalazione della presenza dell’angolo cieco. Il divieto è attivo in Area B, quindi in tutta la città, dalle 7.30 alle 19.30, dal lunedì al venerdì.

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...