19.2 C
Milano
25. 05. 2022 11:12

Palazzo Marino, presentata la nuova giunta: le deleghe. Sala: «Preoccupazione per la prossima manifestazione No Green Pass»

Si è riunita oggi per la prima volta la nuova giunta comunale

Più letti

Al termine della prima riunione della giunta comunale a Palazzo Marino, il sindaco Giuseppe Sala ha parlato ai cronisti di diversi temi tra cui la manifestazione No Green Pass prevista anche per il prossimo sabato.

Sala: «No Green Pass? Diritto a manifestare ma violenze inaccettabili»

«La preoccupazione c’è – dice Sala -. L’anomalia di queste manifestazioni è che vengono autorizzate sulla base di un percorso da tenere e con queste non accade. Credo che il ministero dell’Interno e i questori ci stiano pensando, perché è impensabile che ogni volta ci sia questo tipo di situazione. Il diritto a manifestare c’è, quando guardi queste manifestazioni vedi una quantità enorme di persone normali ma si fanno trascinare da elementi deviati in situazioni di violenza che non credo siano accettabili».

Il primo cittadino ha parlato anche della mozione del Partito Democratico per sciogliere Forza Nuova. «Spetta al Parlamento ma le regole sono chiare – dice -. Io in questo momento non posso sostituirmi a quello che devono fare la Meloni e Salvini, dal loro punto di vista possono avere un’occasione di prendere delle distanze che vanno prese. Mi auguro che lo facciano».

Nel nostro post su Instagram, un recap di tutte le deleghe previste.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...