14.8 C
Milano
27. 04. 2024 17:23

Salone del mobile, Porro: «Ci aspettiamo grande presenza dalla Cina»

«Sarà un Salone dell'innovazione, con protagoniste le aziende e protagonista soprattutto il progetto, che è la forza di questa manifestazione»

Più letti

Dal 16 al 21 aprile si terrà la 62^ edizione del Salone del mobile che è stata presentata al Piccolo Teatro di Milano. «Sull’affluenza non ci si può mai pronunciare, ci aspettiamo una grande presenza di pubblico internazionale sicuramente anche da aree come la Cina, che lo scorso anno si era riaperta solo un anno prima», dopo la crisi causata dalla pandemia. A spiegarlo è la presidente del Salone, Maria Porro, a margine della conferenza stampa di presentazione dell’evento.

Conferenza Salone del Mobile
Conferenza Salone del Mobile

Salone del mobile, Porro: «Sarà un Salone dell’innovazione»

«Abbiamo fatto un grande lavoro di comunicazione per il Salone del Mobile – ha continuato Porro – siamo stati in Usa, in Cina, in giro per l’Europa e proseguiremo ancora, proprio perché ci importa avere un pubblico di altissima qualità. Sarà un Salone dell’innovazione, con protagoniste le aziende e protagonista soprattutto il progetto, che è la forza di questa manifestazione, che è il punto di riferimento a livello globale per il mondo del design e arredamento». Possibile che la premier Giorgia Meloni intervenga come nel 2023 all’inaugurazione del Salone del Mobile. Sul tema la presidente Porro non dà conferme: «Non c’è una certezza».

Salone del mobile, Sala: «Milano contemporanea e internazionale, non si torna indietro»

«Lavoriamo insieme e continuiamo a farlo, il Salone del mobile è irrinunciabile non solo per Milano e per l’Italia ma anche per l’Europa e direi anche per il mondo, dobbiamo accettare la fatica di continuare a fare sempre meglio». Così il sindaco di Milano, Giuseppe Sala. Il numero uno del capoluogo lombardo aggiunge: «È anche un messaggio politico quello che voglio dare, mi mancano ancora tre anni alla fine del mandato, poi qualcuno mi succederà, ma io credo che questo percorso che abbiamo fatto insieme per una Milano così contemporanea e internazionale è qualcosa da cui non si può tornare indietro. Una realtà come il Salone gioca un ruolo molto importante».

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...