17.3 C
Milano
27. 10. 2021 17:51

Una spesa per l’Afghanistan: la nuova iniziativa solidale della Coop Lombardia

L'iniziativa della Coop Lombardia per finanziare il centro di maternità gestito da Emergency ad Anabah

Più letti

Una spesa per l’Afghanistan. Fino al 31 dicembre, chi fa la spesa presso i supermercati Coop della Lombardia può sostenere il Centro di maternità di Emergency ad Anabah, nella Valle del Panshir, nel nord dell’Afghanistan.

Una spesa per l’Afghanistan: ecco come donare alla Coop

La donazione può essere fatta in due modi, richiedendo la card solidale del valore di 3 euro direttamente in cassa oppure convertendo 300 punti della carta Socio Coop in una donazione di 3 euro a Emergency.

Le donazioni saranno destinate al Centro di maternità di Emergency ad Anabah, l’unica struttura specializzata e completamente gratuita nella Valle del Panshir, un’area del nord dell’Afghanistan, abitata da più 250.000 persone. Un ospedale, nato nel 2003, che offre assistenza ginecologica, ostetrica, neonatale e un servizio di assistenza prenatale che permette di monitorare le gravidanze e curare tempestivamente eventuali patologie.

Un vero e proprio punto di riferimento per la salute materno-infantile in Afghanistan, dove la mortalità materna è 99 volte più alta di quella registrata in Italia e il tasso di mortalità infantile è 47 volte più alto. In tutti questi anni di attività, nel Centro di maternità di Anabah, sono state fatte oltre 420.000 visite e sono stati fatti nascere oltre 65.000 bambini.

In breve

Scala sold-out in poche ore per la Prima, grande interesse per la riapertura

E' già sold-out la Prima alla Scala programmata per il 7 dicembre che ha riscosso un enorme interesse, tanto...