25.3 C
Milano
17. 06. 2021 01:45

Street art, un lupo colora le popolari di via Palmanova a Milano

Una nuova opera ha fatto la sua comparsa sui muri delle popolari di via Palmanova: le immagini

Più letti

Una nuova opera di street art colora la triste facciata delle case popolari di via Palmanova 59. Sulla palazzina di proprietà del Comune è stato raffigurato un lupo, opera dell’artista romano Lucamaleonte che fa così il suo debutto artistico a Milano.

Il murales. Lo street artist ha scelto di raffigurare un lupo come simbolo della natura, per invitare ad attraversare le paure con coraggio e intelligenza, rispettando l’ordine naturale.

murales via palmanova milano

«Il disegno del lupo – ha spiegato – è stato concepito nell’epoca del lockdown. Il lupo rievoca la centralità della natura in un mondo di macchine, strade e palazzi. Questo lupo di via Palmanova incarna la fierezza e la quiete di chi ha il mondo intero come casa, per questo lo regaliamo alla città di Milano e alle case di via Palmanova, come simbolo di protezione, di cura e di sicurezza».

lucamaleonte murales via palmanova milano
Lo street artist Lucamaleonte

L’opera di Lucamaleonte nasce dalla collaborazione tra la Fondazione Arrigo e Pia Pini, la quale ha incaricato il collettivo Orticanoodles di dirigere i lavori, e il Comune.

«La cultura è fondamentale per dare dignità e per riscattare quelle parti di città che per troppo tempo abbiamo dimenticato», ha dichiarato l’assessore alle Politiche sociali e abitative del Comune, Gabriele Rabaiotti parlando della nuova opera di via Palmanova.

In breve

Focolaio Covid, la palestra di Città Studi chiude per una settimana

Il focolaio scoppiato nella palestra di Città Studi a Milano sta tenendo alta l'attenzione su una nuova possibile diffusione...