18.8 C
Milano
05. 05. 2024 11:57

Torna la “Gelato Mania”: da domani una Week in sette percorsi tematici

Consumi in ascesa: +25% secondo il presidente dei gelatieri italiani Vincenzo Pennestrì

Più letti

Il gelato torna protagonista della primavera-estate 2023 con un trend previsionale in aumento del 25% rispetto alla stessa stagione del 2022 (2,8 chilogrammi annui di consumo pro capite). E’ la tendenza evidenziata da Vincenzo Pennestrì, presidente dell’Associazione Italiana Gelatieri e Ambasciatore Pasticcere dell’Eccellenza Italiana (APEI).

“C’è un forte ritorno al cono e il banco bei gelati si è affollato nuovamente rispetto agli anni post Covid – spiega il Maestro Pennestrì – In passato quando era necessario aumentare la vendita dei gelati, si compravano e quindi producevano soprattutto gusti classici come la nocciola e il pistacchio. Quest’anno invece è evidente che tutto il banco viene venduto alla stessa maniera, altri gusti più particolari come la zuppa inglese e il tiramisù riscontrano molto successo nei consumatori. E si registra un aumento di consumo e rinnovato interesse nei confronti dei gusti alla frutta”.

E a questo prodotto così ricercato e amato Milano dedica la “Gelato Week”, da domani a domenica 13 maggio, articolata in sette percorsi tematici ispirati a fashion, design, cocktail, musica, videogames, film e libri. Ogni biglietto darà il diritto a un cono/coppetta piccola per gelateria del percorso acquistato (cinque per ogni area tematica). Info e ticket su milanocongelato.it.

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...