18.2 C
Milano
04. 05. 2024 23:05

Covid, ecco il vaccino anti-Kraken

Da lunedì prossimo iniezioni disponibili a partire dalle categorie più fragili

Più letti

Dopo il lancio della campagna di vaccinazione antinfluenzale, Regione Lombardia ha annunciato che da lunedì prossimo, 16 ottobre, partiranno le somministrazioni del nuovo vaccino anti-Covid aggiornato alla variante Omicron XBB 1.5, soprannominata Kraken.

Arriva il vaccino anti-Kraken

Prodotto dall’azienda farmaceutica Pfizer, il nuovo vaccino Comirnaty è raccomandato per i bambini dai 5 agli 11 anni, per gli over 60, per le donne in gravidanza, per gli ospiti delle Rsa e per tutte le persone a rischio a causa di patologie pregresse o per la propria professione, come forze dell’ordine, personale scolastico e operatori sanitari. Dall’ultima somministrazione o dall’infezione Covid si raccomanda siano trascorsi almeno tre mesi. La copertura dei vaccini aggiornati è di 12 mesi, ma per persone particolarmente fragili e immunocompromesse si può prendere in considerazione anche un richiamo in tempi più ravvicinati. I residenti in Lombardia possono già prenotare la vaccinazione.

Durante la somministrazione dell’antinfluenzale, potrà essere co-somministrato anche quello contro il Covid. Le prenotazioni anti-Covid potranno essere effettuate online sul sito regione.lombardia.it dove scegliere il centro vaccinale dove recarsi per ricevere l’iniezione. Per tutta la durata della campagna vaccinale, sarà attivo il numero verde dedicato 800.894.545 per prenotazioni e informazioni.

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...