13.9 C
Milano
27. 04. 2024 18:33

Via Padova: stop alla vendita di bevande in vetro e lattine di notte

Ma sarà solo una sperimentazione e durerà appena un mese 

Più letti

Con un’ordinanza pubblica emessa poco prima di Natale, il Comune di Milano ha deciso lo stop alla vendita di bevande in vetro e lattine di notte in via Padova e zone limitrofe. Ad annunciarlo è stato Marco Granelli, assessore alla sicurezza: «In via Padova, via dei Transiti e via Spoleto è in vigore l’ordinanza del Sindaco contro la vendita di bevande in vetro o lattine dalle 22.00 alle 6.00 per contrastare degrado e abbandono del vetro. – si legge – L’aveva chiesta il Municipio 2 insieme a tanti cittadini, e vogliamo sperimentare qui un’azione concreta contro il degrado causato da chi abbandona il vetro in strada ed eccede nel consumo di alcol alla sera e notte». 

Degrado, bottiglie di vetro rotte per strada-2
Degrado, bottiglie di vetro rotte per strada-2

Via Padova, stop alla vendita di bevande in vetro di notte

Di certo quello di via Padova non è un caso isolato: «È un problema diffuso in molte zone della città, partiamo da qui per affrontare meglio il problema in tutta la città attraverso verifiche che abbiamo già avviato anche in altri quartieri. – ricorda ancora Marco Granelli – Partiranno anche i controlli della Polizia Locale. Come tutte queste ordinanze durano un mese e possono essere reiterate dove si riscontra la necessità».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco Granelli (@marcogranelli.mi)

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...