31.7 C
Milano
26. 06. 2022 17:05

Milano, in viale Lazio nasce il campetto da basket ispirato al Duomo

Un meraviglioso playground ispirato al simbolo di Milano: le immagini

Più letti

In viale Lazio 25 a Milano è stato inaugurato un nuovo campetto da basket abbellito da un meraviglioso pavimento ispirato al Duomo. A realizzare l’opera ci ha pensato Foot Locker Europe, grazie al suo progetto “Raise the Game” che mira a ristrutturare tutta una serie di playground in giro per l’Europa.

Campetto di viale Lazio, riqualificare attraverso lo sport

Il disegno del playground è stato realizzato dall’artista Davide Barco, che ha voluto rendere omaggio ai pavimenti della navata centrale del Duomo. L’artista ha deciso di riprodurre i colori delle piastrelle di marmo bianco, aggiungendo poi il rosso e il blu colore che contraddistingue il logo della NBA, il campionato di basket americano. Insomma, in viale Lazio è sorto un “Duomo del basket”.

“Sono entusiasta di questo progetto. Per trovare l’ispirazione ho pensato a quanto possa essere meraviglioso e pazzesco giocare a basket nel duomo di Milano?”, ha dichiarato l’artista a La Repubblica.

spot_img

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...