17.8 C
Milano
05. 08. 2021 09:53

Visite guidate direttamente da casa: il Mudec “riapre” per gli studenti in Dad

Da oggi al via la nuova esperienza immersiva per visitare le mostre senza muovere da casa

Più letti

Mudec, il museo delle Culture di Milano, riapre virtualmente con Mudec@Home. L’experience dell’arte. Da oggi, infatti, ci sarà un modo per visitare le mostre del museo senza doversi muovere da casa, con la possibilità di vere visite guidate. Il format sarà mantenuto anche alla riapertura fisica.

Si tratta di una iniziativa rivolta in particolare alle scuole che così potranno visitare le esposizioni anche essendo in DaD. La prima iniziativa è rivolta proprio alle scuole primarie e secondarie con la visita guidata live in DaD all’esposizione Robot. The Human Project. E’ anche modo per riportare le scuole in museo grazie all’ausilio delle nuove tecnologie. La visita è divisa in due parti.

Nella prima ragazzi e insegnanti possono interagire con l’educatore che fa da guida e racconta loro la mostra. La seconda è la visita vera e propria che viene realizzata dall’educatore accompagnato dal robottino Double.

E’ attraverso i suoi occhi che le classi potranno perlustrale le sale dell’esposizione, decidendo dove andare e cosa vedere. L’esperienza immersiva è possibile grazie alla collaborazione di Beyond International, partner unico per l’Italia di Double Robotics, che ha messo a disposizione il Co-bot Double (collaborative robot).

In breve

Fashion Film Festival, entro il 3 ottobre le proposte per il concorso

Ritorna il Fashion Film Festival Milano, diretto da Costanza Etro, con la sua ottava edizione che si terrà a...